COME ACQUISTARE

1Entra o crea un nuovo account.
2Fai il tuo ordine.
3Fai il pagamento

Se hai problemi o difficoltà invia una mail a abbate [ @ ] abbasolutions.it . Grazie!

SHOWROOM HOURS

Mon-Fri 9:00AM - 6:00AM
Sat - 9:00AM-5:00PM
Sundays by appointment only!

CREATE ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

FORGOT YOUR PASSWORD?

*

TEMPOR

Orologio timbra documenti

TEMPOR

  • Funzionamento stand-alone o ricevitore
  • Programmabile da tastiera o interfaccia web
  • Stampa data e ora in diversi formati
  • Cambio ora solare/legale automatico, pre-programmabile
  • Gestione multi riga (semiautomatica)
  • Stampa dritta o rovesciata
  • Blocco meccanico (sigillo) per la modifica dei parametri di configurazione

 

TEMPOR 3120/ETH è un orologio timbra documenti utile quando è necessario certificare con precisione il momento in cui vengono completati determinati avvenimenti.

Una risposta per tutti

Gli ambiti in cui viene utilizzato questo dispositivo sono molteplici dal momento che è uno strumento che stampa con precisione e velocità l’informazione di data e ora su qualsiasi tipo di certificato o documento: bolle di accompagnamento, certificati di assicurazione e autonoleggio, bolle di lavorazione, protocolli sono solo alcuni esempi degli ambiti di applicazione.

 

Non un semplice timbro

TEMPOR 3120/ETH è in grado di stampare diverse informazioni. Oltre a riportare nel timbro data e ora secondo diversi formati, può anche scandire la successione degli eventi, mediante uno specifico contatore (a 4 o 6 cifre), ma anche essere personalizzato in modo da stampare pure il logo o il marchio aziendale.

 

Certificare e timbrare con data e ora certa polizze assicurative e documenti ufficiali delle assicurazioni.

Nell’ambito assicurativo uno degli aspetti su cui è necessario focalizzare l’attenzione è quello di avere un controllo certo rispetto alla data e ora di sottoscrizione di una polizza, questo fattore è ancor più importante nel caso in cui la compagnia assicurativa sia organizzata con varie agenzie, dislocate su tutto il territorio nazionale.

 

Nella soluzione classica le polizze sono sostanzialmente moduli cartacei, potenzialmente anche di diverso formato, che devono essere sottoscritti in più copie da consegnare ai diversi enti interessati (si possono avere fino a 5 copie) e che sono realizzate con un sistema di copiatura in carta chimica.

Un’ulteriore esigenza in questo ambito è che la stampa, in aggiunta a data e ora di sottoscrizione, comprenda anche un identificativo dell’agenzia, in modo da poter risalire a dove la polizza è stata sottoscritta.

Ulteriori richieste in questo settore, legate anche a ragioni di sicurezza sono, da un lato, che non sia possibile modificare la data/ora, rendendo in questo modo certa e inalterabile l’informazione che verrà stampata sulla polizza, e, dall’altro, che sia possibile effettuare la stampa anche in caso di mancanza di rete elettrica.

 

La soluzione proposta da Solari di Udine, che risponde a tutti i requisiti descritti, è rappresentata dall’Orologio Marcatempo, denominato TEMPOR.

Su tale dispositivo, in fase di installazione, vengono configurate le informazioni di stampa fisse, quali possono essere il numero progressivo ed il codice agenzia.

 

Un discorso particolare può essere fatto per i dati relativi a data e ora.

Per quanto riguarda queste informazioni, infatti, si possono prevedere, in generale, diverse modalità di inizializzazione: manuale tramite tastiera del dispositivo, manuale tramite browser grazie al web server integrato, automatico, utilizzando il protocollo NTP e un relativo server.

Nel caso di scelta manuale le informazioni devono inizialmente essere programmate dall’operatore ma, successivamente, non necessitano di alcun intervento, in quanto vengono mantenute aggiornate automaticamente grazie al preciso orologio interno con cui il dispositivo è equipaggiato.

L’impostazione può essere effettuata accedendo direttamente al timbra documenti, grazie alla sua tastiera, oppure, se il dispositivo è collegato alla rete Ethernet, via browser, previa autenticazione, sfruttando le funzionalità messe a disposizione dal web server interno.

Un’ulteriore opzione, se l’apparecchio è connesso alla rete Ethernet, è quello di avere un’impostazione e successiva sincronizzazione automatici, avvalendosi dei servizi messi a disposizione da un server orario, che può essere un generico server NTP, oppure un (MCK) Orologio Pilota NTP di Solari di Udine, che offre maggiori garanzie in termini di sicurezza e una maggiore semplicità di configurazione, grazie anche al protocollo DHCP integrato.

 

Le batterie con cui è equipaggiato, che garantiscono una notevole autonomia di esercizio, fanno sì che il TEMPOR, inoltre, possa essere utilizzato anche in assenza di tensione di rete, per ben 24 ore o diverse centinaia di timbrature: questo permette, eventualmente, all’agenzia di continuare ad operare anche in assenza di elettricità, rispondendo in tempo reale alle richieste dei clienti.

TOP